EN IT

Concerto Propiziatorio - Ristorante Al Coccio

concerto propiziatorio

Lo sviluppo della Settimana Biturgense prosegue il lunedì, della settimana che precede il Palio della Balestra, con la realizzazione del Concerto Propiziatorio.
La Società Balestrieri Sansepolcro ha organizzato per la la terza volta questo spettacolare evento cui è stata invitata l’intera cittadinanza.
Nel corso dell’edizione del 2013 che si è svolto in Piazza Garibaldi hanno partecipato la Banda Comunale di Gubbio, diretta dal maestro Nolito Bambini, il Coro di Voci Bianche Piccoli Cantori del Millennio diretto dal maestro Mirko Umani, l’associazione Danze Rinascimentali Il Lauro, la società Filarmonica dei Perseveranti diretta dal maestro Andrea Marzà, la corale Domenico Stella e Città di Piero diretta dai maestri Bruno Sannai e Paolo Fiorucci ed infine gli ospiti d’onore con il Gruppo Musici della Società Balestrieri di Sansepolcro.

Ilcorteo dei musici con in testa il drappo in palio quest’anno dipinto dal Riccardo Antonelli è partito verso le 21 da Porta Fiorentina facendo il suo ingresso nella suggestiva scenografia di Piazza Garibaldi. Nel corso dello spettacolo sono stati eseguiti numerosi brani e si è concluso con la marcia e il coro dell’Aida di Verdi. La tradizione del Concerto Propiziatorio per il Palio è piuttosto recente e può essere fatta risalire al 2011 con l'evento dal titolo “The Armed Man – A mass for peace”, il progetto che per la prima volta aveva visto la collaborazione di diverse associazioni e di artisti cittadini con l’obbiettivo di diffondere e valorizzare l’immagine artistica di Sansepolcro. Pur essendo una tradizione recentissima il pubblico ha mostrato di apprezzarlo molto sottolineando i diversi momenti con lunghi applausi.

Notizia tratta da Valtiberina Informa

Resta in contatto con noi!

Accetto Non Accetto
christian louboutin replica cheap jordans cheap canada goose chrome hearts online